Condizioni generali

KONTAKT: neon@loveledneon.it, +420 226 226 060

1. Disposizioni introduttive

1.1 L'operatore

1.1.1. Il negozio online https://www.loveledneon.it (di seguito denominato "negozio online") e il negozio in loco (di seguito denominato "negozio in loco") in Bělohorská 2336/243, Praga 6, 169 00, Malý Břevnov, sono gestiti da SAG GROUP s.r.o., con sede legale in Bělohorská 2336/243, Praha 6 - Břevnov 169 00, Česká Republika, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Municipale di Praga, ID n.: 09917586, (di seguito denominata "Venditore" o "Operatore"), conto bancario, numero di conto: 55588331/5500

1.2. Acquirente

1.2.1. L'Acquirente è ogni visitatore del negozio online o del negozio in loco, indipendentemente dal fatto che agisca come consumatore o come imprenditore (di seguito denominato "Acquirente").

1.2.2. Un consumatore è una persona fisica che non agisce nell'ambito della propria attività commerciale o di altra attività imprenditoriale quando conclude ed esegue un contratto (di seguito "consumatore").

1.2.3. È considerato imprenditore anche chi stipula contratti in relazione alla propria attività commerciale, manifatturiera o simile, o nel corso dell'esercizio indipendente della propria professione, o chi agisce in nome o per conto di un imprenditore (di seguito "imprenditore").

1.3 Termini e condizioni

1.3.1. I presenti termini e condizioni generali (di seguito denominati "Termini e condizioni") disciplinano i diritti e gli obblighi reciproci delle parti derivanti in relazione o sulla base di un contratto di acquisto stipulato tra il Venditore e l'Acquirente tramite il negozio online o sulla base di un contratto di acquisto stipulato tra il Venditore e l'Acquirente in un negozio in loco (di seguito denominato "Contratto di acquisto").

1.3.2 I Termini e Condizioni sono parte integrante del Contratto d'Acquisto. A meno che il Contratto d'acquisto o i suoi allegati non prevedano espressamente una disposizione diversa o la validità di alcune disposizioni dei presenti Termini e condizioni sia esclusa o altrimenti modificata dal Contratto d'acquisto o da un altro accordo esplicito tra il Venditore e l'Acquirente, i presenti Termini e condizioni si applicheranno comunque ai rapporti reciproci delle parti.

1.3.3. I rapporti giuridici tra il Venditore e l'Acquirente non espressamente regolati dalle presenti Condizioni Generali saranno disciplinati dalle disposizioni pertinenti della Legge n. 89/2012 Coll., il Codice Civile. I rapporti giuridici del Venditore con il Consumatore sono disciplinati anche dalla Legge n. 634/1992 Coll. sulla protezione dei consumatori, e successive modifiche.

2. Conclusione del contratto di acquisto, modalità di trasporto e pagamento

2.1. Offerta di merci

Le merci offerte attraverso il sito web sono un'offerta di merci a scopo puramente informativo. La semplice offerta di merci non può essere considerata, senza altro, una proposta di consegna di merci ai sensi dell'articolo 1732 (2) del Codice Civile e l'operatore non è obbligato a concludere un contratto di acquisto in relazione alle merci offerte.

2.2 Ordine

2.2.1 L'Acquirente può creare un ordine utilizzando il modulo presente sul sito web del negozio online. Quando si crea un ordine tramite il modulo, l'acquirente seleziona innanzitutto la merce a cui è interessato. Dopo aver selezionato la quantità desiderata, il metodo di trasporto (vedere l'Articolo 2.4.1.) e il metodo di pagamento (vedere l'Articolo 2.5.1.), l'Acquirente conferma il suo ordine, presentando così una proposta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto tra l'Acquirente e l'Operatore.

2.2.2 Con l'invio dell'ordine, l'Acquirente conferma di aver letto i presenti termini e condizioni e di accettarli integralmente.

2.3. Conclusione del Contratto di acquisto

2.3.1 L'Operatore si impegna ad accettare la proposta di contratto d'acquisto (ordine) dell'Acquirente, a meno che tale proposta non sia in conflitto con i presenti Termini e condizioni e/o l'Operatore abbia motivi specifici e oggettivi per ritenere che l'Acquirente violerà il contratto d'acquisto o abuserà ripetutamente dei vantaggi dell'opzione di restituzione estesa. L'Operatore confermerà la ricezione della proposta tramite un messaggio all'indirizzo e-mail dell'Acquirente.

2.3.2. Il rapporto contrattuale tra l'Operatore e l'Acquirente si stabilisce con la consegna dell'accettazione dell'ordine (accettazione), che viene inviata dall'Operatore all'Acquirente all'indirizzo elettronico fornito dall'Acquirente nell'ordine.

2.3.3 I costi sostenuti dall'Acquirente per l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di acquisto (ad esempio, costi di connessione a Internet o costi di telefonate) saranno a carico dell'Acquirente stesso.

2.4 Metodo di trasporto

2.4.1 Se non diversamente concordato nel Contratto d'Acquisto, il metodo di consegna della merce sarà determinato dal Venditore. Nel caso in cui il metodo di consegna sia concordato su richiesta dell'Acquirente, quest'ultimo si assumerà il rischio associato a tale metodo di consegna, compresi eventuali costi aggiuntivi per il metodo di consegna scelto.

2.4.2. L'operatore si impegna a informare l'acquirente della spedizione della merce all'indirizzo elettronico fornito dall'acquirente al momento della creazione dell'ordine.

2.4.3. Per spedizione della merce ordinata si intende la spedizione della stessa all'indirizzo indicato dall'Acquirente al momento della creazione dell'ordine. L'Operatore si riserva il diritto di aggiungere al prezzo dell'ordine il costo della spedizione della merce secondo il listino prezzi in vigore del vettore.

2.4.4. In caso di invio di merci all'estero, l'Operatore si riserva il diritto di aggiungere al prezzo di spedizione standard costi aggiuntivi per la spedizione all'estero.

2.5 Modalità di pagamento

2.5.1. L'Operatore offre i seguenti metodi di pagamento: pagamento con carta di credito via Internet tramite un gateway di pagamento, bonifico bancario dopo il completamento dell'ordine, carta di credito o contanti al momento del ritiro personale presso il punto di spedizione dell'Operatore. Ciò non pregiudica il diritto dell'Operatore di richiedere a un determinato Acquirente di pagare in anticipo in casi giustificati e di consentire a tale Acquirente di pagare solo in questo modo.

2.5.2. Se l'Acquirente sceglie di pagare con carta di credito via Internet, al termine dell'ordine verrà reindirizzato a un server di pagamento di terzi per compilare i dati necessari al pagamento. Dopo averne verificato la validità, l'ordine sarà confermato e il prezzo di acquisto sarà addebitato sul conto dell'Acquirente.

2.5.3. Affinché l'ordine venga elaborato, il pagamento deve essere effettuato con il simbolo variabile, che è il numero d'ordine e che l'Acquirente riceverà al completamento dell'ordine. In caso di pagamento della merce tramite bonifico bancario, il prezzo di acquisto si considera pagato alla data in cui il relativo importo viene accreditato sul conto del Venditore.

2.5.4 Tutte le modifiche, comprese le variazioni di prezzo nel negozio online, sono soggette a modifiche. Il prezzo è valido al momento dell'ordine.

2.5.5 I prezzi dei beni e dei servizi offerti sono comprensivi di IVA, a meno che il prezzo non sia esplicitamente indicato come IVA esclusa.

2.5.6 Ai sensi della legge sui registri di vendita, il Venditore è tenuto a rilasciare una ricevuta all'Acquirente. Allo stesso tempo, è obbligato a registrare le vendite ricevute presso le autorità fiscali online; in caso di guasto tecnico, entro 48 ore al massimo.

2.5.7. L'Acquirente accetta l'emissione di una ricevuta elettronica.


2.6 Diritti e obblighi derivanti dalla conclusione del Contratto di compravendita

2.6.1. L'Operatore è tenuto a consegnare all'Acquirente la merce ordinata al prezzo concordato e l'Acquirente è tenuto a prendere in consegna la merce e a pagare il prezzo di acquisto.

2.6.2 In caso di violazione dei termini e delle condizioni del Contratto di acquisto o dei Termini e condizioni da parte dell'Acquirente, l'Operatore si riserva il diritto di recedere dal Contratto di acquisto. In tal caso, l'acquirente è tenuto a pagare al gestore tutti i costi associati al suo ordine, in particolare i costi di spedizione della merce se l'acquirente non la accetta. Il consumatore della Repubblica Ceca è tenuto a rimborsare al venditore i danni subiti per le spese di spedizione, stimati in 120 CZK. Il consumatore slovacco è tenuto a pagare al venditore (SAG GROUP s.r.o.) per il danno subito le spese di spedizione calcolate in 9,-€.

2.6.3. L'Acquirente è tenuto a fornire informazioni corrette e veritiere al momento dell'ordine della merce. Le informazioni necessarie alla conclusione del contratto di acquisto fornite dall'Acquirente sono considerate corrette dal Venditore.

2.6.4. Il Venditore non è vincolato da alcun codice di condotta nei confronti dell'Acquirente ai sensi dell'articolo 1826 (1) (e) del Codice Civile.

2.6.5 L'Acquirente si assume il rischio di cambiamento delle circostanze ai sensi dell'articolo 1765(2) del Codice Civile.

2.6.6 Tutte le comunicazioni del Venditore possono essere recapitate all'Acquirente all'indirizzo elettronico fornito nell'account utente dell'Acquirente o specificato dall'Acquirente nell'ordine.


2.7 Buoni regalo e codici sconto

2.7.1. L'Acquirente può inserire i codici contenuti nei buoni regalo acquistati e i codici di sconto forniti dall'Operatore in conformità alle loro regole al momento della creazione di un ordine.

2.7.2 Se non diversamente ed espressamente indicato dall'Operatore, né i buoni regalo né i codici sconto:

non possono essere riscattati ripetutamente;

non possono essere combinati tra loro.

2.7.3. In caso di annullamento del Contratto d'acquisto per qualsiasi motivo o di qualsiasi altra ragionevole restituzione da parte dell'Acquirente al Venditore di beni acquistati con un codice sconto o un buono regalo, l'Acquirente avrà diritto al rimborso dell'importo effettivamente pagato dall'Acquirente in contanti per l'acquisto dei beni. Nel caso di un buono regalo, il Venditore emetterà un nuovo buono regalo del valore corrispondente. Tuttavia, il Venditore può decidere se e in che misura rilasciare un nuovo codice sconto all'Acquirente.

2.7.4 Se il buono regalo o il codice sconto ha un periodo di validità limitato, l'Acquirente ha il diritto di utilizzare il buono regalo o il codice sconto solo prima della sua scadenza. Il Venditore non fornirà denaro o qualsiasi altra forma di compensazione per il valore non utilizzato del buono regalo o del codice sconto.

2.7.5 Un buono regalo o un codice sconto non può essere scambiato con denaro. Nel caso in cui l'acquirente ritiri la merce per un valore inferiore a quello del buono regalo o del codice sconto, l'acquirente non avrà diritto al rimborso del valore del buono regalo o del codice sconto o a un nuovo buono regalo o codice sconto per il resto del valore del buono regalo o del codice sconto originale riscattato.

2.7.6 Se il buono regalo o il codice sconto viene utilizzato in violazione delle regole dell'Operatore per l'utilizzo dei buoni regalo e dei codici sconto in questione, l'Operatore avrà il diritto di rifiutare il buono regalo o il codice sconto così utilizzato e di recedere dal contratto di acquisto concluso. In caso di ambiguità nell'interpretazione delle regole, si applica l'interpretazione fornita dall'operatore.

3. Consegna della merce

3.1 Tempi di consegna

3.1.1 Fatte salve le condizioni di seguito indicate, l'Operatore si impegna a spedire la Merce all'Acquirente il prima possibile. In caso di pagamento con carta di credito via Internet tramite un gateway di pagamento e tramite bonifico bancario dopo il completamento dell'ordine, l'Operatore invierà la merce solo dopo l'accredito del pagamento sul suo conto bancario. I tempi di consegna, se specificati per la merce, sono solo a scopo informativo e non sono vincolanti per l'operatore.

3.1.2 L'Operatore non sarà responsabile per eventuali danni causati da ritardi nella spedizione o nella consegna della merce per qualsiasi motivo.

3.2 Trasporto, consegna e accettazione della merce

3.2.1 L'Acquirente acquisisce la proprietà della merce acquistata al momento del ricevimento della stessa. L'acquirente si assume anche il rischio di danni alla merce al momento del ricevimento della stessa.

3.2.2 Il Venditore invierà all'Acquirente, su richiesta, un documento fiscale in formato elettronico.

3.2.3. Al momento del ricevimento della merce da parte del vettore, l'Acquirente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballaggio della merce e, in caso di difetti, a darne immediata comunicazione al vettore. Nel caso in cui l'imballaggio risulti danneggiato, indicando che la spedizione è stata manomessa, si consiglia all'Acquirente di non accettare la spedizione dal vettore e di compilare un verbale di danno alla spedizione. Firmando la bolla di consegna, l'acquirente conferma che l'imballaggio della spedizione contenente la merce era intatto.

3.2.4. L'Acquirente è tenuto a reclamare per danni meccanici alla merce, merce inadeguata, ecc. che non erano evidenti al momento del ricevimento della spedizione da parte del vettore, immediatamente dopo la loro scoperta. L'Operatore non sarà responsabile per eventuali danni alla merce causati durante il trasporto, a meno che l'Acquirente non reclami immediatamente tali danni in conformità ai paragrafi 3.2.3. e 3.2.4. dei presenti Termini e condizioni.

3.2.5 Nel caso in cui, per motivi imputabili all'Acquirente, sia necessario consegnare la merce più volte o in un modo diverso da quello specificato nell'ordine, l'Acquirente è tenuto a pagare i costi associati alla consegna ripetuta della merce o i costi associati a un metodo di consegna diverso.

3.2.6 Se l'Acquirente non ritira la merce precedentemente ordinata, l'Operatore non sarà obbligato a inviargli la nuova merce ordinata.

3.2.7 Se l'Acquirente ordina (tramite uno o più ordini) più di 4 articoli in totale in un giorno di calendario, l'Operatore si riserva il diritto di applicare i costi associati alla consegna di tali merci per un importo non superiore a 74 CZK e/o di richiedere il pagamento anticipato delle merci come unica opzione di pagamento. Il gestore si riserva questa possibilità anche in caso di ripetute restituzioni ingiustificate di merce apparentemente usata da parte dello stesso acquirente.

4. Recesso dal contratto di acquisto da parte dell'acquirente

4.1 Tutti i prodotti presenti su loveledneon.cz sono realizzati su misura e non possono essere restituiti (secondo le disposizioni del § 1837 del Codice Civile).
Questo vale anche per i prodotti della sezione E-SHOP, che vengono realizzati sulla base del vostro ordine, con amore e cura direttamente per voi.
Per saperne di più, leggete qui.

4.2 Recesso dal Contratto di acquisto da parte dell'Operatore

4.2.1. L'Operatore si adopera per garantire un buon orientamento sul mercato della merce venduta e una fornitura sufficiente, tuttavia possono eccezionalmente verificarsi situazioni in cui non è in grado di consegnare la merce ordinata alle condizioni concordate nel contratto di acquisto. L'Operatore si riserva pertanto il diritto di recedere dal contratto di vendita in tali casi e l'Acquirente accetta questa procedura per tali casi eccezionali.

4.2.2 L'Operatore avrà inoltre il diritto di recedere dal Contratto d'Acquisto qualora siano intervenute variazioni significative nei prezzi del fornitore della merce ordinata, qualora siano intervenute variazioni significative nei prezzi del trasporto della merce, ovvero qualora l'Operatore riscontri che la merce sia stata erroneamente offerta ad un prezzo non corretto e l'Acquirente non abbia accettato la relativa modifica del Contratto d'Acquisto, ovvero un aumento del prezzo della merce o un aumento del costo del trasporto, e l'Acquirente accetta tale procedura per tali casi.

4.2.3 L'Acquirente riconosce che il Venditore avrà il diritto di recedere dal Contratto d'Acquisto concluso con l'Acquirente, o di non concludere affatto il Contratto con tale Acquirente, qualora l'Acquirente abbia violato in modo sostanziale uno qualsiasi dei suoi obblighi in uno dei suoi precedenti impegni con il Venditore. Una violazione sostanziale di un precedente rapporto contrattuale sarà considerata un comportamento ai sensi dell'articolo 2002(2) del Codice Civile ai fini del recesso.

4.2.4 Se l'Operatore recede dal Contratto di acquisto, l'Operatore ne informerà immediatamente l'Acquirente all'indirizzo elettronico fornito dall'Acquirente al momento della creazione dell'ordine. Inoltre, l'operatore è tenuto a restituire all'acquirente l'intero prezzo di acquisto della merce, se questo è già stato pagato, eventualmente ridotto in base ai presenti termini e condizioni.

5. Diritti da prestazione difettosa

5.1 I diritti e gli obblighi delle parti contraenti in materia di diritti di prestazioni difettose sono disciplinati dalle norme generalmente vincolanti applicabili (in particolare gli articoli da 1914 a 1925, da 2099 a 2117 e da 2161 a 2174 del codice civile) e dalla legge sulla tutela dei consumatori.

5.2 Il Venditore è responsabile nei confronti dell'Acquirente che la merce sia priva di difetti al momento del ricevimento. In particolare, il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente che, nel momento in cui ha preso in consegna la merce, non ha mai avuto problemi di sorta: i beni hanno le caratteristiche concordate tra le parti e, in mancanza di accordo, hanno le caratteristiche descritte dal venditore o dal produttore o che l'acquirente può generalmente aspettarsi in considerazione della natura dei beni e sulla base della pubblicità effettuata da questi ultimi, i beni sono adatti allo scopo, per l'uso per il quale il venditore dichiara o per il quale i beni di quel tipo sono abitualmente utilizzati, i beni corrispondono per qualità o lavorazione al campione o all'esemplare concordato, se la qualità o la lavorazione è stata determinata con riferimento al campione o all'esemplare concordato, i beni sono della quantità, misura o peso appropriati e i beni sono conformi ai requisiti di legge.

5.3 Il consumatore può esercitare il diritto di reclamo per i difetti che si manifestano nei beni di consumo entro il termine previsto dalla legge, vale a dire 24 mesi dal ricevimento. Se il periodo di tempo per il quale la merce può essere utilizzata è indicato sulla merce venduta, sull'imballaggio, nelle istruzioni che accompagnano la merce o in conformità ad altre disposizioni di legge, si applicano le disposizioni di legge sulla garanzia di qualità.

5.4 L'Acquirente può esercitare i diritti derivanti da un adempimento difettoso presso l'indirizzo commerciale del Venditore (punto di spedizione). Il momento in cui il Venditore riceve la merce reclamata dall'Acquirente sarà considerato il momento in cui viene presentato il reclamo.

5.5 Nell'esercizio del diritto all'adempimento difettoso, l'acquirente è tenuto a dimostrare la conclusione del contratto di acquisto. A tal fine, l'operatore raccomanda in particolare la presentazione di una ricevuta d'acquisto.

5.6 L'acquirente è tenuto a rimproverare al venditore il difetto, ossia a fornire una descrizione del difetto della merce per cui reclama.

5.7 L'Acquirente non ha diritto all'adempimento difettoso se prima di prendere in consegna la merce era a conoscenza del fatto che la merce presenta un difetto, o se il difetto è stato causato dall'Acquirente stesso o se è stato causato da un terzo diverso dal Venditore e senza sua colpa.

5.8 Il Venditore o un dipendente da lui autorizzato deciderà sul reclamo del consumatore immediatamente, in casi complessi entro 3 giorni lavorativi. Questo termine non include il tempo ragionevole in base al tipo di beni o servizi richiesti per una valutazione professionale del difetto. Il reclamo del consumatore, compresa la rimozione del difetto, deve essere risolto dal venditore senza indebito ritardo, al più tardi entro 30 giorni dalla data del reclamo, a meno che il venditore e il consumatore non concordino un periodo più lungo. Il metodo preferito per risolvere il reclamo è il rimborso del prezzo di acquisto.

5.9 Se l'Operatore non respinge il reclamo, l'Operatore emetterà all'Acquirente una conferma di ricezione del reclamo, che includerà, tra l'altro, l'identificazione dell'Operatore e dell'Acquirente, ciò che l'Acquirente ritiene essere il contenuto del reclamo, il metodo di gestione del reclamo che l'Acquirente preferisce, la data e il luogo di ricezione del reclamo e la firma di un dipendente dell'Operatore.

5.10. Il consumatore ha diritto al rimborso delle spese ragionevolmente sostenute per l'esercizio del suo diritto da prestazioni difettose.

5.11. L'operatore è tenuto a informare l'acquirente che il reclamo è stato risolto e in che modo, inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'acquirente durante il reclamo o tramite altre informazioni di contatto in base alle quali l'acquirente può essere informato della risoluzione del reclamo. In questa notifica, l'operatore deve indicare il termine per il ritiro delle merci contestate.

5.12. Nel caso in cui l'Acquirente non riesca a ritirare la merce reclamata entro il termine stabilito dall'Operatore, quest'ultimo avrà il diritto di addebitare una ragionevole tassa di stoccaggio o di vendere la merce per proprio conto all'Acquirente. L'operatore deve informare in anticipo l'acquirente di questa procedura e concedergli un ragionevole periodo di tempo aggiuntivo per ritirare la merce.

5.13 L'operatore non sarà responsabile di eventuali perdite, lesioni o danni alla proprietà, diretti o indiretti, causati da difetti della merce fornita, a meno che tali perdite, lesioni o danni alla proprietà siano causati da negligenza, omissione o dolo dell'operatore.

6. Informativa sulla privacy

6.1 Il trattamento dei dati personali degli acquirenti è soggetto alle disposizioni della Legge n. 101/2000 Coll. sulla protezione dei dati personali e sugli emendamenti ad alcune leggi, e successive modifiche, e ad altre leggi pertinenti. Il nostro numero di registrazione presso l'Autorità per la protezione dei dati è 00073849.

6.2 L'Acquirente acconsente al trattamento dei propri dati personali, ovvero nome e cognome, indirizzo di residenza, numero di identificazione, codice fiscale (imprenditori, titolari di partita IVA), indirizzo elettronico, sesso, numero di conto corrente e numero di telefono, e acconsente alla raccolta e al trattamento dei propri dati personali da parte dell'Operatore ai fini dell'esercizio dei diritti e degli obblighi previsti dal Contratto d'acquisto, del funzionamento del programma fedeltà e della gestione dell'account utente. Il consenso a ricevere comunicazioni commerciali è prestato volontariamente e può essere revocato gratuitamente in qualsiasi momento utilizzando il link fornito alla fine della comunicazione commerciale. Il consenso al trattamento dei dati personali nella sua interezza ai sensi del presente articolo non è una condizione che di per sé impedisce la conclusione di un contratto di acquisto.

6.3 L'Acquirente riconosce di essere tenuto a fornire i propri dati personali (al momento della registrazione, del proprio account utente o dell'inoltro di un ordine) in modo corretto e veritiero e di essere tenuto a informare il Venditore di qualsiasi modifica dei propri dati personali senza indebito ritardo.

6.4 Il Venditore può delegare il trattamento dei dati personali dell'Acquirente a un terzo in qualità di incaricato del trattamento.

6.5 I dati personali saranno trattati a tempo indeterminato in forma elettronica in modo automatizzato o in forma cartacea in modo non automatizzato.

6.6 Qualora l'Acquirente ritenga che il Venditore o il Responsabile del trattamento stia trattando i suoi dati personali in modo contrario alla tutela della vita privata e personale dell'Acquirente o in contrasto con la legge, in particolare se i dati personali sono inesatti rispetto alle finalità del trattamento, può:

richiedere una spiegazione al venditore o all'incaricato del trattamento,

richiedere al venditore o all'incaricato del trattamento di porre rimedio alla situazione.

6.7 Se l'acquirente richiede informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, il venditore è tenuto a fornirgliele. Il Venditore avrà il diritto di addebitare un costo ragionevole per la fornitura di informazioni ai sensi della frase precedente, non superiore ai costi necessari per fornire le informazioni.

6.8 L'Acquirente acconsente all'invio di informazioni relative ai beni, ai servizi o all'attività del Venditore all'indirizzo elettronico dell'Acquirente e acconsente inoltre all'invio di comunicazioni commerciali da parte del Venditore all'indirizzo elettronico dell'Acquirente.

6.9 L'Acquirente acconsente alla memorizzazione di cookie sul proprio computer. L'Acquirente può cancellare, bloccare o disabilitare completamente i singoli cookie attraverso le impostazioni del suo browser web. I singoli cookie possono anche essere bloccati o consentiti solo per pagine specifiche.


7. Disposizioni finali

7.1 La lingua di comunicazione tra l'operatore e l'acquirente e la lingua del contratto di acquisto è il ceco.

7.2 Nel caso in cui una disposizione dei presenti Termini e Condizioni sia invalida o inefficace per qualsiasi motivo, questo fatto non renderà invalide o inefficaci le altre parti dei Termini e Condizioni o del Contratto d'Acquisto.

7.3 L'Operatore può modificare o integrare la formulazione dei Termini e delle Condizioni. I termini e le condizioni modificati entreranno in vigore a partire dalla data di pubblicazione. I diritti e gli obblighi dell'Operatore e dell'Acquirente sorti prima della data di entrata in vigore della nuova versione dei Termini e condizioni non sono interessati dalla modifica.

7.4 Se il rapporto stabilito dal Contratto d'Acquisto contiene un elemento internazionale (estero), le Parti concordano che il rapporto sarà regolato dalla legge ceca, escludendo qualsiasi conflitto di leggi. Ciò non pregiudica i diritti del consumatore ai sensi della legislazione generalmente vincolante.

7.5 Il Venditore è autorizzato a vendere i beni sulla base di una licenza commerciale. Il controllo del commercio viene effettuato, nell'ambito delle proprie competenze, dall'autorità commerciale competente. La vigilanza sulla protezione dei dati personali è affidata all'Ufficio per la protezione dei dati personali. L'Autorità ceca di ispezione del commercio controlla, tra l'altro, la conformità alla legge n. 634/1992 Racc. sulla protezione dei consumatori, e successive modifiche.

7.6 Le Parti concordano che i tribunali della Repubblica Ceca saranno competenti per le controversie tra l'Operatore e l'Acquirente. Eventuali controversie tra l'Operatore e il Consumatore possono essere risolte anche in via extragiudiziale. In tal caso, il consumatore può rivolgersi a un organo di risoluzione extragiudiziale delle controversie, come l'Autorità ceca di ispezione del commercio, o risolvere la controversia online tramite l'apposito sito . Prima di ricorrere alla risoluzione extragiudiziale delle controversie, l'operatore consiglia all'acquirente di utilizzare l'indirizzo elettronico neon@loveledneon.it per risolvere la situazione.

 

 

A Praga il 18.11.2022

SAG GROUP s.r.o.



 

 

Do you have a question? Leave us a contact and we will get back to you

I just want a message by e-mail